BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Concerto al femminile al chiostro di Santa Marta con Gabriella Mazza e sei vocalist

Domenica 5 giugno alle 17 sarà in scena il suggestivo duo assortito dalla vocalist Gabriella Mazza e dal contrabbassista Marco Gamba con un programma incentrato su George Gershwin

Terzo appuntamento con la voce femminile al Chiostro di Santa Marta nel centro di Bergamo bassa per la rassegna Ladies sing the blues promossa dalla UBI Banca Popolare di Bergamo con la direzione artistica del CDpM.

Domenica 5 giugno alle 17 sarà in scena il suggestivo duo assortito dalla vocalist Gabriella Mazza e dal contrabbassista Marco Gamba con un programma incentrato su George Gershwin. Il duo si è fatto notare alla prima uscita durante l’International Jazz Day del 2014 e proprio da quella serata è scaturito un sodalizio con il regista Alberto Nacci con il primo episodio dei sei corti dedicati al rapporto tra i musicisti e il loro strumento denominato Body & Sound.

Prima di loro si esibiranno sei vocalist di talento dei corsi avanzati di perfezionamento CDpM di Paola Milzani. Nonostante la giovane età compresa tra i 16 e 25 anni, hanno già al loro attivo esibizioni al Blue Note di Milano, vittorie ad importanti concorsi e alcune incisioni discografiche: Michela Belotti, Elisabetta Giordano, Alice Adragna, Beatrice Wahab, Sara Feruglio, Marilla Talarico. Con loro la bassista Giada Teruzzi. Ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.