BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un 2 giugno imbronciato come tutto il weekend previsioni

Un'area di bassa pressione interessa la Lombardia e con essa Bergamo e la provincia sino a domenica con tempo variabile ed instabile e di incerta prevedibilità nelle sue differenti fasi

Più informazioni su

Un’area di bassa pressione interessa la Lombardia e con essa Bergamo e la provincia sino a domenica con tempo variabile ed instabile e di incerta prevedibilità nelle sue differenti fasi. Da domenica la circolazione in quota sarà caratterizzata da correnti nordoccidentali legate all’espansione di una struttura di alta pressione nordafricana con tempo più stabile. E’ questo il quadro meteo annunciato dall’Arpa Lombardia

GIOVEDÌ 2 GIUGNO

Stato del cielo: sulla Pianura sino alle 12 da poco ad irregolarmente nuvoloso; poi aumento della nuvolosità sino a cielo localmente nuvoloso. Su Appennino, Alpi e Prealpi al mattino da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso, con addensamenti sulla provincia di Varese; poi aumento della nuvolosità per cumuli sino a cielo da nuvoloso a molto nuvoloso, ma con tratti localmente soleggiati.

Precipitazioni: al mattino qualche rovescio intermittente sulle province di Varese e Como. Nel pomeriggio rovesci e temporali al più di moderata intensità possibili ovunque, più probabili sulle Prealpi e sulla Pianura orientale. In serata attenuazione dei fenomeni.

Temperature: minime e massime stazionarie. In pianura minime tra 13 e 17 °C, massime tra 23 e 28 °C.

VENERDÌ 3 GIUGNO

Stato del cielo: poco o irregolarmente nuvoloso sulla Pianura, ma con addensamenti sino al mattino presto sui settori centrali ed orientali; da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso in montagna. Dalla serata diminuzione della nuvolosità ovunque.

Precipitazioni: sino al mattino presto qualche piovasco non escluso sulla Pianura. Poi assenti. Da metà pomeriggio rovesci sparsi e qualche locale temporale.

Temperature: minime e massime stazionarie. In pianura minime intorno a 16 °C, massime intorno a 25 °C.

SABATO 4 GIUGNO

Stato del cielo: su Pianura ed Appennino da sereno ad irregolarmente nuvoloso. Su Alpi e Prealpi al mattino sereno o poco nuvoloso; nel pomeriggio cumuli in aumento sino a cielo localmente nuvoloso.

Precipitazioni: nel pomeriggio rovesci sparsi di debole intensità su Alpi e Prealpi.

Temperature: minime stazionarie, massime in lieve aumento.

TENDENZA PER DOMENICA 5 E LUNEDÌ 6 GIUGNO

Domenica ancora un po’ variabile, con ampi tratti soleggiati in Pianura, e più nuvole in montagna, dove nel pomeriggio saranno possibili deboli rovesci. Lunedì tempo più stabile: soleggiato ed asciutto in Pianura, abbastanza soleggiato in montagna, con bassa probabilità di isolati e deboli rovesci pomeridiani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.