BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ubi Banca, Patto dei Mille: Matteo Zanetti succede al padre Emilio

Matteo Zanetti succede al padre Emilio alla guida del Patto dei Mille, il patto di sindacato bergamasco di Ubi Banca. Vicepresidente del Patto dei Mille è Angelo Radici.

Matteo Zanetti succede al padre Emilio alla guida del Patto dei Mille, il patto di sindacato bergamasco di Ubi Banca. Vicepresidente del Patto dei Mille è Angelo Radici. La nomina è arrivata lunedì 30 maggio.

Il gruppo Zanetti detiene il 18% delle azioni sindacate nel Patto dei Mille e lo 0,67% del capitale di Ubi.

L’abbandono della guida del Patto dei Mille da parte di Emilio Zanetti è da leggere come una delusione delle sue previsioni. Per il figlio Matteo era stato previsto, infatti, un posto nel ristrettissimo consiglio di gestione di Ubi, una candidatura bloccata da alcuni pattisti orobici. Da qui la delusione e la decisione di lasciare la guida del Patto dei Mille.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.