• Abbonati
L'evento

Tuffi, nuoto, palestra, baskin: all’Italcementi torna la Festa dell’Acqua fotogallery

Torna il 2 giugno la Festa dell’Acqua, giunta quest’anno alla sua ottava edizione, che avrà luogo alla Piscina Italcementi di Bergamo.

L’evento coinvolgerà centinaia di ragazzi per una giornata dedita allo sport.

Il prezzo per l’ingresso avrà il valore simbolico di un euro e sarà presente all’interno un bar ristoro e un catering a pranzo del ristorante Mille Sapori al costo di dieci euro.

Ci saranno diverse attività ludiche e sportive offerte al pubblico, tra cui: tuffi, palestra, laboratori all’aperto sul tema dell’acqua, dello sport e della solidarietà.

Inoltre da quest’ anno sarà presente il baskin, una disciplina che prende spunto dal basket, realizzata affinché ragazzi normodotati e ragazzi con disabilità possano giocare insieme nella stessa squadra, composta sia da maschi che da femmine, con l’obiettivo di espanderla in tutte le scuole bergamasche.

Tutto ciò sarà reso possibile grazie alla collaborazione degli istruttori della Bergamo infrastrutture e della ASD Bergamo Nuoto.

Beatrice Ferrara, del Comitato Lombardo della FIN, ha assicurato che l’evento, anche in caso di pioggia, si terrà lo stesso al coperto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI