BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Torna il maltempo: forte pioggia, temporali e grandine su tutta la bergamasca fotogallery

Il cielo promette cascate di pioggia e i sintomi del maltempo non hanno tardato ad arrivare: pioggia, temporali e grandine si stanno di nuovo riversando sulla Bergamasca.

Più informazioni su

Il cielo promette cascate di pioggia e i sintomi del maltempo, guarda caso, non hanno tardato ad arrivare. Decine e decine sono le segnalazioni giunte anche dai nostri lettori.

Il cattivo tempo dovrebbe perdurare anche nei prossimi giorni, tanto che nuove precipitazioni, seppur alternate a fasi asciutte e soleggiate, si riproporranno sull’Italia, soprattutto settentrionale. La pioggia potrebbe arrivare fino a 25 millimetri: rimane quindi attiva l’allerta meteo legata alle precipitazioni che daranno tregue brevi e a fasi alterne durante le giornate centrali della prossima settimana.

La perturbazione in transito sulla Lombardia terrà lontano per almeno una settimana il bel tempo: le previsioni parlano di un ritorno stabile del sole solamente da giovedì 9 giugno. L’instabilità è figlia della presenza di un vortice ciclonico ricolmo di aria fredda proprio ad Ovest dell’area alpina: gli spazi soleggiati che il cielo riuscirà a ritagliarsi saranno comunque sempre minacciati da temporali e acquazzoni. Nel frattempo, pioggia, temporali e persino grandine si stanno riversando sulla Bergamasca.

Qui trovate le nostre previsioni meteo aggiornate Comune per Comune.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.