BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Odissea nell’Iseo? La passerella di Christo richiama quella nello spazio di Kubrick fotogallery

D’accordo, ci vuole parecchia fantasia: ma a noi è parsa fin da subito evidente la somiglianza tra il set del film di Stanley Kubrick, ‘2001: Odissea nello Spazio’, e l’installazione ‘The Floating Piers’ dell’artista Christo, che dal 18 giugno al 3 luglio 2016 ridisegnerà la fisionomia del Lago d’Iseo, collegando la sponda bresciana di Sulzano alle isole di Montisola e San Paolo in un surreale percorso a pelo d’acqua.

Ecco dunque gli astronauti della ‘Discovery One’ somigliare così tanto agli operai e ai i sub che lavorano alla passerella, e i paesaggi lunari e dello spazio aperto diventare così simili a quelli che in questi giorni si possono scorgere dalla superficie del pacifico specchio d’acqua. E anche se a voi non sembrerà così, concorderete su una cosa: in entrambi i casi, si tratta di due capolavori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.