BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Colpo grosso Co.Mark a Udine: 1-1 nella serie che ora si sposta a Bergamo

I gialloneri impattano sull'1-1 nella serie e ora possono sfruttare il fattore campo nelle prossime due sfide: ancora un finale vietato ai deboli di cuore ma questa volta i cittadini tengono i nervi saldi.

Partita incredibile, unica, carica di emozioni: sulla sirena la spunta una Co.Mark Bergamo Basket 2014 che non si è fatta influenzare da un primo quarto non brillante, recuperando e mantenendo poi i nervi saldi, fino a conquistare il pareggio nella serie.

Come anticipato primo quarto non brillante per i cittadini: i canestri su azione si contano sulle dita di una mano, i punti salgono solo grazie ai tiri liberi. Udine a due minuti dalla fine è in vantaggio in doppia cifra (17-7) e con lo stesso vantaggio chiude il primo quarto: 21-11.

Bravissima la Co.Mark nel secondo quarto a non naufragare, ma, anzi, a riprende in mano le sorti della partita: punto su punto, con molta pazienza, la squadra di Ciocca riesce a diminuire lo svantaggio fino ad arrivare al riposo lungo sotto di una sola lunghezza: 29-28.

Al rientro dagli spogliatoi si accende la battaglia punto a punto: Bergamo conquista il primo vantaggio di tutta la partita, ma Udine non molla e lo annulla. La BB14 è brava a rimanere in scia ed a piazzare il sorpasso proprio sul finale: 45-48.

Ultimo quarto vietato ai deboli di cuore: stavolta sono i gialloneri che provano a scappar via, ma i friulani restano lì. A 55’’ dalla fine il punteggio è in parità: 62-62. Planezio piazza la bomba e subito gli risponde ai liberi Porta (64-65). Sull’azione successiva Bergamo perde palla, ma viene graziata da Porta: rimbalzo nelle mani di Scanzi che subisce fallo e fa 1/2 ai liberi (64-66). Per ben due volte Udine tenta il tiro del pareggio, ma questa Co.Mark non poteva non vincerla. Alla sirena una grande esultanza unisce squadra e tifosi che sono giusti in buon numero (nonostante la giornata lavorativa) ed hanno incessantemente sostenuto la squadra.

Tabellini
Gsa Udine: Castelli 10, Zacchetti 2, Truccolo 7, Nobile 5, Poltronieri 13, Pinton 13, Ferrari 0, Vanuzzo 3, Di Giuliomaria 2, Porta 9

Co.Mark BB14: Planezio 15, Panni 9, Scanzi 10, Pullazi 3, Ghersetti 12, Bloise 5, Mercante 6, Milani 3, Chiarello 3, Saletti ne

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.