BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Primavera bagnata: temporali per tutta settimana

Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni in Bergamasca tratte dal sito Ilmeteo.it

Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni in Bergamasca tratte dal sito Ilmeteo.it

Lunedì 30 Maggio: giornata caratterizzata da fenomeni a carattere di rovescio o temporale, temperatura minima di 16°C e massima di 17°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino, fenomeni temporaleschi e schiarite al pomeriggio, probabile temporale alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 17 e sarà di 17°C, la minima di 16°C alle ore 23, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2730m alle ore 22 e la quota neve minima sarà 2150m alle ore 14. I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio deboli provenienti da Est con intensità di circa 10km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 10km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 15 e sarà di 3960m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0.1, corrispondente a 105W/mq.

Lunedì 30 Maggio: giornata caratterizzata da fenomeni temporaleschi. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 16°C, la minima di 15°C alle ore 23, lo zero termico più basso si attesterà a 2640m alle ore 16 e la quota neve più bassa, 2100m, alle ore 8. I venti saranno deboli da Ovest-Sud-Ovest per tutto il giorno con intensità di circa 8km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 7 e sarà di 3980m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.5, corrispondente a 232W/mq.

Martedì 31 Maggio: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni anche temporaleschi, temperatura minima di 14°C e massima di 17°C. Entrando nel dettaglio, avremo probabile temporale al mattino e al pomeriggio, pioggia diffusa alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 5 sarà di 14°C, lo zero termico più basso si attesterà a 2580m alle ore 10 e la quota neve più bassa, 2180m, alle ore 10. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 5km/h, deboli da Sud-Est al pomeriggio con intensità di circa 5km/h, deboli da Est-Sud-Est alla sera con intensità di circa 7km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 9 con un valore UV di 1, corrispondente a 328W/mq.

Mercoledì 1 Giugno: giornata caratterizzata da temporali e schiarite, min 14°C, max 19°C. Entrando nel dettaglio, avremo manifestazioni temporalesche e schiarite al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 19°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 23 sarà di 14°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2530m alle ore 8 e la quota neve minima sarà 2200m alle ore 9. I venti saranno moderati da Sud-Est al mattino con intensità di circa 11km/h, deboli da Est al pomeriggio con intensità di circa 6km/h, deboli da Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 5km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 2.7, corrispondente a 544W/mq.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.