BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Nazionale, Montolivo ancora ko: addio Europeo?

Il centrocampista del Milan e della Nazionale Riccardo Montolivo, cresciuto nel vivaio dell'Atalanta e nato a Caravaggio, rischia di saltare l'Europeo in Francia a causa di un infortunio.

Il centrocampista del Milan e della Nazionale Riccardo Montolivo, cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta e nato a Caravaggio, rischia di saltare l’Europeo in Francia a causa di un infortunio.

Il giocatore aveva già accusato problemi a un polpaccio durante la finale di Coppa Italia contro la Juventus e si è dovuto nuovamente fermare durante l’allenamento riservato agli azzurri non impiegati nell’amichevole contro la Scozia a Malta.

Il problema muscolare pare abbastanza serio e un recupero lampo sembra molto difficile: Montolivo avrebbe avvertito una fitta al polpaccio (non quello già infortunato, ndr) durante gli allunghi che stava svolgendo insieme ai compagni.

Per il giocatore si tratta di un brutto dèjà-vu: alla vigilia del Mondiale del 2014 in Brasile, durante un’amichevole disputata a Londra, aveva subito un altro grave infortunio che lo aveva costretto a saltare il torneo, poi terminato con l’eliminazione dell’Italia nella fase a gironi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.