BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La street art sbarca a Bergamo: un immenso murale realizzato a Boccaleone

L’arte urbana protagonista a Bergamo. HG80 ha prodotto la realizzazione della prima opera di arte urbana di grandi dimensioni eseguita su un edificio residenziale a Bergamo.

A rendere ancora più significativo l’intervento è la location: Casa Integra, un ambizioso progetto di housing sociale della Fondazione Casamica, nel quartiere di Boccaleone.

La realizzazione è stata curata da Senso, al secolo Alessandra Odoni, street artist di origine bergamasca da anni attiva sulla scena berlinese, che opererà in collaborazione con Il Baro, alias Paolo Baraldi, direttore artistico di HG80 impresa sociale.

L’opera, realizzata a tecnica mista, è stata ufficialmente inaugurata sabato 28 maggio nell’ambito dei festeggiamenti per i 30 anni della cooperativa sociale Alchimia, che proprio a Casa Integra ha la sede.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.