BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Droga davanti alle scuole: sgominata banda di spacciatori

A fare partire l'indagine (coordinata dalla pm di Monza Stefania Di Tullio) sono state alcune lettere anonime

Più informazioni su

Sgominata banda che spacciava droga anche davanti ad alcune scuole della provincia di Bergamo.

A fare partire l’indagine (coordinata dalla pm di Monza Stefania Di Tullio) sono state alcune lettere anonime che riferivano di spaccio di droga nei pressi di un negozio di Sesto San Giovanni.

Una di queste recita: “Il proprietario del negozio (..) vende cocaina, e tanta. Inoltre si fa aiutare dal suo operaio che si chiama (..). La droga è nascosta nel retro”.

La droga la conservavano in due box a Trezzano Rosa e Cologno Monzese. Poi la vendevano a spacciatori di piccolo calibro che a loro volta la smerciavano davanti alle scuole in Brianza, a Sesto San Giovanni e in provincia di Bergamo. Dopo circa due anni sono stati sgominati: l’ultimo bilancio è di sei arrestati, ma la banda è composta anche da un’ulteriore persona, attualmente ricercata.

Dalle indagini è poi emerso che la rete di spaccio prediligeva soprattutto i plessi scolastici. Nel giro di due anni la polizia ha denunciato circa quaranta persone e ne ha arrestate tredici, di cui tre corrieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.