BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Tennis 2016, la prima settimana si chiude con gli ex Atalanta Capelli e Lucchini

Novità di questo Tennis 2016? Il sabato. Il torneo non si ferma e il Villaggio Ospitalità, allestito presso il Centro Mongodi, si riempe grazie alle numerose iniziative dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà.

Da Cesena arriva la coppia difensiva formata dal bergamasco Daniele Capelli e da Stefano Lucchini, vecchie conoscenze nerazzurre. “Vengo qui sempre volentieri, anche ora che sono distante. Bergamo resta una città importante per me, sono molto legato” – spiega Lucchini. Dall’altra parte il collega di reparto spende qualche parola per un altro grande amico dell’Accademia, una vera e propria bandiera nerazzurra, Giampaolo Bellini: “Il suo addio ? Un giorno triste. Sin da quando ero bambino per me era un idolo. Ho cercato di imparare e di ispirarmi a lui sia dentro che fuori dal campo. Gli auguro il meglio”.

Grandi amici con un passato in comune all’Atalanta, ma la loro non è l’unica impronta nerazzurra della giornata: al Centro Mongodi, infatti, approda anche una Dea tutta rosa, rappresentata dalle Esordienti Under 12 del calcio femminile.

Non è finita. A Cividino arrivano anche i dodici corridori della “Giubileo Run” capitanati da Bruno Mazzoleni che, nell’anno del Giubileo della Misericordia voluto da Papa Francesco, hanno un obiettivo: arrivare fino a Roma, correndo. Chilometraggio previsto: 750km, passando per Emilia e Romagna, Toscana e Lazio, percorrendo la Via Francigena, con un dislivello molto impegnativo. La meta precisa? Piazza San Pietro per consegnare a Papa Francesco una medaglia della Fondazione MIA-Misericordia Maggiore che i runners si passeranno, l’uno con l’altro, ad ogni cambio previsto. Un gruppo unito pronto ad una grande sfida: “Partiremo l’1 giugno e ce la metteremo tutta per essere a Roma la sera del 4 giugno”- spiega il capo spedizione Bruno Mazzoleni.

Un piacevole sabato al Tennis 2016 con tanto sport, musica, divertimento e solidarietà che va a chiudere la prima settimana del torneo costellata da presenze stellari. Campioni che hanno segnato la storia italiana e mondiale dello sport, ma anche famosi personaggi dello spettacolo e della televisione italiana.

E se è vero che la prima settimana si chiude con il botto, dall’altra parte, ci si prepara già a una pirotecnica apertura il giorno 30 con il ritorno della coppia di Striscia la Notizia Moreno Morello e Capitan Ventosa e non solo.

L’avventura continua…

I risultati dell’ottava giornata

Doppio maschile, 25° Trofeo Achille e Cesare Bortolotti: Giuseppe Bergomi-Giuseppe Bonatti b. Simone Volta-Tatozzi 6-1 6-1.

Singolare A maschile, 10° Trofeo Giacinto Facchetti: Pier Filippo Savoldi b. Mario Vitali 6-2 6-3. Antonio Oprandi b. Fabio Bosatelli 6-2 4-6 15-13. Marco Morotti b. Stefano Lucchini 6-2, 5-7, 12-10. Adriano Latini b. Daniele Capelli 6-3, 6-3.

Doppio Misto, 7° Coppa Lodovici: Gianangelo Cattaneo-Olivia Angelucci b. Ermanno Viscardi-Francesca Crivelli 9-2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.