BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Teatro in lutto per la morte di Giorgio Albertazzi, aveva 92 anni

Nato a Fiesole, in provincia di Firenze, il 20 agosto del 1923, ha scritto un pezzo della storia del teatro e del cinema ricevendo numerosi premi.

E’ morto all’età di 92 anni il grande attore e regista Giorgio Albertazzi. Nato a Fiesole, in provincia di Firenze, il 20 agosto del 1923, ha scritto un pezzo della storia del teatro e del cinema ricevendo numerosi premi. Il debutto sul palcoscenico nel 1949 con Troilo e Cressida di Shakespeare, con la regia di Luchino Visconti. La sua ultima apparizione in teatro era stata ne “Il mercante di Venezia”.

Albertazzi era stato l’ultima volta al Donizetti di Bergamo nel febbraio 2012 con “Cercando Picasso”, per la regia di Antonio Calenda: uno spettacolo a tutto tondo sulla controversa figura del grande pittore e, più in generale, sull’arte del ‘900.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.