BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Porsche 911 usate e rivendute all’estero: scoperta evasione per 2 milioni di euro

Le indagini, attraverso verifiche fiscali nei confronti di due imprenditori, hanno portato alla luce circa due milioni di euro di ricavi sottratti alle tasse, distribuiti tra i due. L’Iva evasa invece ammonta 165 mila euro.

Più informazioni su

I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Clusone hanno scovato due imprenditori operanti nel settore del commercio di autovetture d’epoca, di cui uno totalmente sconosciuto al fisco, i quali, dal 2011 al 2015, hanno posto in essere diverse operazioni commerciali attraverso il reperimento di autovetture usate modello Porsche 911 sul mercato nazionale, rivendute, dopo le operazioni di restauro e ripristino, ad appassionati di auto storiche, soprattutto di nazionalità estera.

Le indagini, attraverso verifiche fiscali nei confronti dei due imprenditori, ha portato alla luce circa due milioni di euro di ricavi sottratti alle tasse, distribuiti tra i due. L’Iva evasa invece ammonta 165 mila euro.

In alcuni casi le autovetture sono state intestate anche a soggetti compiacenti, i quali si prestavano al meccanismo a fronte della corresponsione di alcune centinaia di euro come compenso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.