BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Finale nazionale “Bowling a scuola”, il Mamoli raddoppia

Due le squadre in gara a Fano sabato 28 maggio alle finali nazionali di bowling.

Si è alzato il sipario allo Sport Park Bowling di Fano capitale del Bowling studentesco per due giorni consecutivi.

Nella prima giornata l‘Istituto Mamoli di Bergamo con la formazione maschile composta da Rocca Riccardo, Capelli Federico e il veterano Andrea Fratus ha vinto il titolo nazionale messo in palio dall’UISP superando tutte le nove concorrenti provenienti dal resto di Italia.
Secondo posto per Martina Bresciani, Giorgia Agostinelli e Giulia Zambaiti che per pochi punti si sono viste superare nella gara a squadre da Torino. La prestazione è stata arricchita da due primi posti assoluti, Fratus e Agostinelli e dal terzo e quarto posto di Zambaiti e Rocca dopo Roll-Off.

La classifica finale prevedeva la somma dei punti del torneo maschile e femminile. L’Istituto Mamoli con un punteggio mai in discussione, si è aggiudicato l’ambito trofeo. Risultato storico che proietta gli studenti di Bergamo in un impresa d’altri tempi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.