BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Blocco straordinari: presidii nelle grandi fabbriche meccaniche di Bergamo

Fim Fiom e Uilm di Bergamo hanno organizzato già dalle 5 del mattino presidi fuori dai cancelli di Abb, Itema e Brembo, dove è stato presente anche Ferdinando Uliano.

Più informazioni su

Sabato 28 maggio i metalmeccanici scioperano in tutta Italia con il blocco degli straordinari. Fim Fiom e Uilm di Bergamo hanno organizzato già dalle 5 del mattino presidi fuori dai cancelli di Abb, Itema e Brembo, dove è stato presente anche Ferdinando Uliano, Segretario Nazionale della Fim Cisl che ha dichiarato: “Siamo impegnati in uno scontro che avremmo voluto evitare, ma l’intransigenza e la rigidità degli imprenditori metalmeccanici, che da sette mesi non hanno modificato la loro proposta, che prevede incrementi salariali inferiori al 5% per i lavoratori metalmeccanici, distruggendo così il contratto nazionale e mettendo in discussione i contratti aziendali fatti in questi anni, ci ha costretti a mettere in campo ulteriori dodici ore di sciopero e il blocco degli straordinari”.

L’agitazione dei lavoratori del settore, oltre 70.000 in provincia, continuerà anche nella prossima settimana, almeno fino a giovedì 9 giugno, quando è in programma lo sciopero generale con la manifestazione unitaria a Milano, alla quale parteciperà Marco Bentivogli, segretario generale Fim Cisl

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.