BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Telgate, lastre di amianto scaricate al confine del paese foto

La segnalazione arriva da un passante che ogni mattina percorre il tratto di strada in bici per recarsi a lavoro.

Più informazioni su

Decine di lastre di amianto scaricate al confine tra Telgate e Bolgare.

La segnalazione arriva da facebook, precisamente da un passante che ogni mattina percorre il tratto di strada in bici per recarsi a lavoro. “Da qualche giorno – si legge – sono comparse delle lastre di amianto nel mezzo del sentiero che collega la strada che porta alla Marmi orobici con la zona industriale”.

amianto

Il materiale cancerogeno è stato abbandonato da ignoti nella zona del canale “La Conta”, al confine tra i due Comuni, ma sul territorio di Telgate.

Motivo per il quale il sindaco Fabrizio Sala ha già predisposto lo smaltimento dell’amianto da parte dell’azienda autorizzata.

amianto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.