BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Dal 27 al 29 maggio “Tutti in piscina”: in arrivo 700 atlete di nuoto sincronizzato

L'evento si terrà alle piscine Italcementi. Parteciperanno oltre 700 atlete appartenenti a 52 diverse società. Arriveranno da tutta italia e si esibiranno con numeri in formazioni da duo, squadra o combinato.

Dal 27 al 29 maggio, per la prima volta nella storia della città, Bergamo ospiterà “Tutti in Piscina”: manifestazione nazionale di Nuoto sincronizzato propaganda.

L’evento si terrà alle piscine Italcementi. Parteciperanno oltre 700 atlete appartenenti a 52 diverse società. Arriveranno da tutta italia e si esibiranno con numeri in formazioni da duo, squadra o combinato.

Proprio in questo periodo, il settore propaganda di nuoto sincronizzato sta interessando anche atlete agoniste, assicurando un certo livello prestazionale alle esibizioni che si vedranno in esclusiva dal 27 al 29 maggio. Ospiti speciali di queste giornate saranno l’inglese Jon Rudd, tra i più stimati coach di nuoto al mondo, che spiegherà alcuni segreti dei suoi allenamenti e il rapporto scuola-nuoto. Insieme a lui sarà presente anche Walter Bolognani, tecnico federale responsabile di tutte le nazionali giovanili, che darà la sua opinione sugli atleti.

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il Vicesindaco di Bergamo Sergio Gandi, il Presidente di Bergamo Infrastrutture Vittorio Rodeschini, Roberto Aghilarre responsabile del settore propaganda della FIN, Michele Graffigna presidente di Bergamo Nuoto e Beatrice Ferrara, responsabile eventi del Comitato Lombardo della FIN.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.