BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vincenzo Boccia nuovo presidente di Confindustria

E' stato eletto dall'assemblea dell'associazione degli industriali con l'87% dei voti dei presenti.

Più informazioni su

Vincenzo Boccia è il nuovo presidente di Confindustria. E’ stato eletto dall’assemblea dell’associazione degli industriali con l’87% dei voti dei presenti.

L’assemblea di Confindustria ha così confermato il voto di designazione dello scorso 31 marzo in Consiglio generale e definitivamente scelto il presidente per il quadriennio 2016-2020.

Il Consiglio Generale si era spaccato a metà e sul filo di lana aveva indicato Boccia con uno scarto di 100 voti a 91 sul ‘rivale’ Alberto Vacchi.

Si è chiuso così il lungo iter per l’elezione del nuovo leader degli industriali che farà il suo debutto pubblico, giovedì, con la relazione alla tradizionale assemblea pubblica annuale dell’associazione.

L’elezione è stata salutata dalla platea di industriali con un lunghissimo applauso. Boccia, salernitano di 52 anni, è considerato l’uomo della continuità.

Dalla sua parte si è schierata Emma Marcegaglia, già presidente di Confindustria e numero uno di Eni.

Laureato in Economia e Commercio, è amministratore delegato dell’azienda di famiglia Arti Grafiche Boccia, fondata 50 anni fa dal padre Orazio. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.