BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Selvino, ecco il programma estivo: il 17 agosto torna l’attesissima Minimarcia

Selvino è pronta ad aprire il suo programma estivo. Lo farà nel weekend del 4-5 giugno con la presentazione dell’attesissima Minimarcia di Selvino, in programma per la metà di agosto.

La manifestazione è organizzata anche quest’anno da “Eventi Dinamici” in collaborazione con “Eventi Doc”, “Selvino Sport” e “Umile Immobiliare”, con il patrocinio del Comune di Selvino, di Promo Serio, e degli “Amici di Berto il castoro”.

Quello del 4-5 giugno sarà un weekend di animazione e solidarietà al Monte Purito di Selvino per aprire ufficialmente il programma di feste che l’estate 2016 ci regalerà sull’altopiano di Selvino Aviatico.

Sabato 4 giugno sarà possibile entrare nell’atmosfera brasiliana, tema della Minimarcia di quest’anno. Si inizia il pomeriggio con l’animazione musicale di Berto il castoro, mascotte della Minimarcia, e con gli amici di Lab7 che proporranno laboratori e intrattenimento per i bambini. Alle 16.00 si esibiranno le Majorette di Selvino. La serata proseguirà con uno spettacolo di Samba e tanta musica sudamericana.

Domenica 5 giugno Berto ha invitato due suoi grandi amici. Per la gioia di tutti i bambini saranno a Selvino Masha e L’Orso. Dalle 10 alle 18 i personaggi dei cartoni animati sfileranno, così che i bimbi potranno passare del tempo e scattare delle fotografie insieme ai loro beniamini.

Sarà una giornata dedicata alla solidarietà: ci sarà infatti la possibilità di acquistare i gadget delle scorse edizioni della Minimarcia con un’offerta che verrà interamente devoluta alla New Generation Nosy Faly Onlus e al Progetto Eritrea Gruppo Selvino.

Il programma estivo selvinese non si esaurirà, come detto, con la Minimarcia del 4-5 giugno: il 23 luglio ci sarà infatti la decima edizione della camminata “A spasso coi lupi”, con una grande novità: il raduno amatoriale del cane lupo cecoslovacco. Mentre il 10 agosto ritorna a grande richiesta la notte di San Lorenzo che tanto ha animato le estati degli anni precedenti tra luci e magia.

Il 17 agosto sarà la volta della Minimarcia di Selvino, giunta alla sua 35 esima edizione: quest’anno i partecipanti marceranno a ritmo di Samba.

Il 28 agosto le vacanze saranno allungate grazie a un’esperienza davvero nuova e fuori di testa: la Crazy Run, la corsa più pazza della bergamasca. Una corsa ad ostacoli non competitiva dove mettersi davvero alla prova. Previste due sessioni: per adulti e per ragazzi.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.minimarcia.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.