BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Raduno nazionale di Palermo, la Scattini di Bergamo sarà fanfara d’onore foto

La Fanfara Scattini sarà Fanfara d'Onore al 64esimo Raduno Nazionale di Palermo di domenica 29 maggio

Orgoglio bergamasco. La Fanfara Scattini sarà Fanfara d’Onore al 64esimo Raduno Nazionale di Palermo di domenica 29 maggio: in quanto tale aprirà il suggestivo Concerto di Gala all’interno del Teatro Massimo davanti ad autorità militari, politiche ed associative.

Alla sfilata di domenica la Fanfara Scattini, unica fanfara bergamasca presente al raduno, accompagnerà i labari ed i Bersaglieri orobici durante tutto il percorso per poi trovar posto sotto le tribune delle autorità per allietare il deflusso dei radunisti alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella. E’ prevista la partecipazione di circa 100mila persone.

Numerose le attività collaterali in programma tra iniziative istituzionali e culturali, cerimonie civili e militari, presentazioni di libri, manifestazioni, convegni, mostre e concerti e tanto altro ancora.

Gli eventi per il raduno hanno preso il via lunedì con il ricordo dell’eccidio di Capaci. Venerdì ci sarà la deposizione di una corona commemorativa presso il Monumento dei Caduti. E ancora, sfilata di auto d’epoca e moto d’epoca da piazza Croci a piazza Marina, e il concerto di Fanfare.

Sabato si terrà una celebrazione eucaristica presso la Basilica di San Domenico mentre domenica gran finale con la cerimonia dell’Ammainabandiera presso piazza Vittorio Veneto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.