BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Il Monopoly cambia look? Ecco quello tutto bergamasco foto

Più informazioni su

Il Monopoly cambia look e chiama i giocatori di tutta Italia alle urne su monopolyitalia.it. In sostanza, al posto delle vie che da oltre 80 anni compaiono sulle caselle, ci saranno i nomi dei 20 capoluoghi di regione. Esiste infatti una vera e propria classifica, e quelli che avranno raccolto più preferenze saranno premiati con le posizioni più prestigiose.

Fino al 17 giugno si può votare cliccando qui, e le preferenze della rete saranno utilizzate per comporre il tabellone dell’edizione 2017: la città che avrà conseguito il maggior numero di preferenze otterrà la posizione più prestigiosa, da Parco della Vittoria in giù, per intenderci.

Ma se le caselle del Monopoly fossero tutte bergamasche, come potrebbero essere? A soddisfare la nostra curiosità ci hanno pensato come al solito i ragazzi della pagina facebook Average Berghem Guy, ideando ‘Bergamopoli – Ol Monopoly de Berghem’.

I gestori della pagina si sono limitati a prendere un’immagine del classico Monopoly da Google per poi cambiare le scritte. Un’idea tanto semplice quanto efficace: ecco quindi tra le caselle spuntare via Quarenghi, via XX Settembre e via Pizzo della Presolana; ma anche la ‘Stasiù de Calosc’ e quella ‘de Grumel’, la ‘prigione’ di via Gleno e persino il parcheggio dell‘Orio Center.

E ora, giudicate voi qual è meglio tra l’originale e la ‘copia’ cliccando qui sotto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.