• Abbonati
Su facebook

Il Monopoly cambia look? Ecco quello tutto bergamasco

Il Monopoly cambia look e chiama i giocatori di tutta Italia alle urne su monopolyitalia.it. In sostanza, al posto delle vie che da oltre 80 anni compaiono sulle caselle, ci saranno i nomi dei 20 capoluoghi di regione. Esiste infatti una vera e propria classifica, e quelli che avranno raccolto più preferenze saranno premiati con le posizioni più prestigiose.

Fino al 17 giugno si può votare cliccando qui, e le preferenze della rete saranno utilizzate per comporre il tabellone dell’edizione 2017: la città che avrà conseguito il maggior numero di preferenze otterrà la posizione più prestigiosa, da Parco della Vittoria in giù, per intenderci.

Ma se le caselle del Monopoly fossero tutte bergamasche, come potrebbero essere? A soddisfare la nostra curiosità ci hanno pensato come al solito i ragazzi della pagina facebook Average Berghem Guy, ideando ‘Bergamopoli – Ol Monopoly de Berghem’.

I gestori della pagina si sono limitati a prendere un’immagine del classico Monopoly da Google per poi cambiare le scritte. Un’idea tanto semplice quanto efficace: ecco quindi tra le caselle spuntare via Quarenghi, via XX Settembre e via Pizzo della Presolana; ma anche la ‘Stasiù de Calosc’ e quella ‘de Grumel’, la ‘prigione’ di via Gleno e persino il parcheggio dell‘Orio Center.

E ora, giudicate voi qual è meglio tra l’originale e la ‘copia’ cliccando qui sotto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
pota
Su facebook
Una raccolta firme per fare accettare “Pota” dall’Accademia della Crusca
Ciao Darwin
La proposta
“Bergamaschi contro bresciani”: sfida in tv a Ciao Darwin?
Monopoly Bergamo
Il gioco
In commercio il Monopoly edizione Bergamo: ecco dove acquistarlo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI