• Abbonati
Nel napoletano

Traffico di rifiuti nella Terra dei Fuochi: 14 arresti, perquisizioni a Bergamo

Perquisizioni anche in Bergamasca nel corso dell'operazione sullo smaltimento illecito di rifiuti tossici nella vasta area in Campania, tra le province di Napoli e Caserta

Perquisizioni anche in Bergamasca nel corso dell’operazione sullo smaltimento illecito di rifiuti tossici nella Terra dei Fuochi, una vasta area in Campania, tra le province di Napoli e Caserta, che ha portato a 14 arresti.

Sono bene 250 le tonnellate di rifiuti smaltiti illecitamente e sotterrati nelle due cave di Giugliano, che hanno portato all’emissione di 18 misure cautelari, di cui 14 domiciliari e 4 obblighi di dimora.

Sono state inoltre sequestrate le due cave di Giugliano e vari stabilimenti. Ma questa volta le perquisizioni non si sono fermate al Napoletano, ma sono state estese a molte regioni italiane tra cui la Sicilia (Catania, Isola delle Femmine) la Puglia (Foggia) e la Lombardia (Bergamo).

I rifiuti sotterrati nelle cave di Giugliano provenivano da tutta Italia. Il reato contestato agli indagati è quello di traffico di rifiuti in concorso.

L’area interessata all’illecito smaltimento è compresa tra i comuni di Quarto, Bacoli e Giugliano, nel Napoletano, area ricadente all’interno della cosiddetta Terra dei Fuochi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI