• Abbonati
La lettera

Il contestatore del Sociale chiede rimborso medico a Renzi: “8 euro e 50”.

L'uomo ha scritto una lettera a Renzi chiedendo il rimborso per un medicinale che ha dovuto assumere dopo essere stato trascinato all'esterno del Teatro Sociale.

Una lettera indirizzata ironicamente al presidente del Consiglio “non eletto” Matteo Renzi per chiedere il rimborso di 8,50 euro, costo di un antinfiammatorio: è quella scritta dal contestatore del Teatro Sociale che sabato 21 maggio aveva chiesto al Premier di andarsene dalla struttura di Città Alta.

“Basta con la politica spettacolo” aveva urlato il contestatore approfittando di un momento di silenzio tra l’intervento del sindaco di Bergamo Giorgio Gori e quello, attesissimo, di Matteo Renzi: una frase alla quale era seguita l’insinuazione dell’appartenenza alla “destra” del presidente del Consiglio.

Una voce fuori dal coro che si era distinta chiaramente e che gli altri spettatori hanno provato a zittire, fino all’intervento della sicurezza: a due giorni di distanza ecco recapitata la lettera di rimborso spese per il farmaco antinfiammatorio assunto dopo essere stato trascinato fuori dal Teatro Sociale dal personale addetto alla sicurezza.

Una lettera che contiene non pochi elementi a sostegno della propria tesi, quella dell’appartenenza alla destra, già espressa dal palchetto del teatro.

Alla provocazione del contestatore Renzi aveva replicato “col sorriso”: “Se qualcuno fuori da qui o infiltrandosi qui pensa che ci toglierà il buonumore di questa campagna referendaria ha totalmente sbagliato destinatario”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
comitato per il sì
Politica
“Bergamo in anticipo su tutti”: il Comitato per il Sì ringrazia Renzi
Teatro Sociale, Renzi
Basta un sì
Renzi a Bergamo: “La politica è bella, le ridarò un ruolo, se no me ne vado”
Renzi 2
Gli scontri
Renzi in Città Alta, tensione tra manifestanti e polizia: diversi feriti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI