BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il BergamoWifi sbarca anche alla Fiera di Bergamo

Il BergamoWifi sbarca in un altro dei luoghi più frequentati della città di Bergamo: proprio alla vigilia dell’atteso appuntamento con gli Stati Generali della Scuola Digitale, il momento di confronto nazionale sull’innovazione nella didattica, la Fiera di Bergamo di via Lunga è stata raggiunta dall’importante infrastruttura del Comune di Bergamo.

Il sistema sfrutta i punti di accesso e il cablaggio già presenti alla Fiera: “E’ stato quindi semplice realizzare questa importante iniziativa in uno dei poli più frequentati della città e che catalizza un numero crescente di eventi. – spiega l’Assessore all’Innovazione del Comune di Bergamo Giacomo Angeloni – Vorrei ringraziare Ente Fiera Promoberg e A2A Smart City della preziosa collaborazione e di aver condiviso la volontà di raggiungere questo obiettivo. I quasi 100mila utenti del BergamoWifi fanno scuola e convincono anche le istituzioni del territorio a lavorare nella medesima direzione per cambiare Bergamo.”

Solo una settimana fa il BergamoWifi è sbarcato nei quartieri con il primo punto d’accesso in piazza Sant’Anna in Borgo Palazzo. Nell’estate proseguirà anche questo percorso, con la realizzazione di ulteriori otto oasi in diversi punti della città.

“Un servizio molto apprezzato e molto utile, – dichiara il Presidente di Ente Fiera Promoberg Ivan Rodeschini – che proietta nel futuro la Fiera di Bergamo, grazie a un sistema all’avanguardia e che si sta affermando non solo nella nostra città.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.