BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

“Oltre ogni steccato”: imprenditori di ogni settore discutono di risorse umane

Martedì 31 maggio alle 16.30 al Kilometro Rosso il convegno aperto al pubblico che si propone di condividere nuove dinamiche aggregative e confrontarsi su un tema comune e trasversale, le risorse umane in una fase di cambiamento.

Un convegno aperto al pubblico realizzato per la prima volta in forma congiunta e in simultanea dai Gruppi merceologici degli industriali Metalmeccanici, Servizi Innovativi e Tecnologici, Tessili e Moda, Materie plastiche e Gomma, Chimici, Tecnologie e materiali per l’edilizia, Alimentari, Cartai, Cartotecnici, Grafici ed Editoriali: è “Oltre ogni steccato”, iniziativa che si pone come obiettivo quello di condividere nuove dinamiche aggregative e confrontarsi su un tema comune e trasversale: le risorse umane in questa fase di cambiamento.

Ad ospitarlo sarà il Kilometro Rosso martedì 31 maggio alle 16.30 quando Roberto Zappa, Presidente Gruppo Metalmeccanici di Confindustria Bergamo aprirà il seminario affrontando il tema “Le nuove politiche di Welfare”, per poi introdurre l’intervento di Stefano Franchi, Direttore Generale Federmeccanica.

Quindi, i lavori proseguiranno secondo il seguente programma:

ore 17.00 “Great Places to Work”
Gian Paolo Negrisoli, presidente Gruppo Chimici Confindustria Bergamo intervista Maria Cristina Minguzzi, Talent Manager Gruppo Dow in Italia, vincitrice del premio “Best Workplaces Italia 2016”, categoria Large Companies organizzato da Great Places to Work®

17.30 “Uomini e macchine nella fabbrica digitale”
Giovanna Ricuperati, Presidente del Gruppo SIT intervista Tatiana Mazali e Annalisa Magone curatori del libro Industria 4.0, “Uomini e macchine nella fabbrica digitale”.

Alle 18.00 il Presidente dei Confindustria Bergamo Ercole Galizzi concluderà i lavori rispondendo alle domande che i Presidenti di Gruppo presenti vorranno porgli ed esponendo i contenuti della sua relazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.