BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La settimana tende al bello: fresco al mattino, poi più caldo previsioni

Arriva l'anticiclone! Questo annuncia l'Arpa sulla Lombardia e la provincia di Bergamo

Più informazioni su

Arriva l’anticiclone! Questo annuncia l’Arpa sulla Lombardia e la provincia di Bergamo: aumento della pressione, per la graduale espansione di una vasta area anticiclonica in risalita dal Nord Africa alla nostra Penisola: tempo stabile con temperature in aumento. Da segnalare per la giornata di martedì una moderata ventilazione dai quadranti occidentali in particolare sulla pianura.

MARTEDÌ 24 MAGGIO 

Stato del cielo: fino al primo mattino addensamenti sparsi per nubi medio-basse, più probabili sui settori orientali, poi poco nuvoloso, con debole sviluppo di cumuli a ridosso dei rilievi. In serata passaggi di nubi alte da sudovest a nordest.

Precipitazioni: nella notte possibili residue deboli sui settori più orientali. In giornata possibili brevi rovesci o temporali a ridosso dei rilievi alpini centro-orientali e settori adiacenti di pianura.

Temperature: minime in calo, massime in aumento. In pianura minime tra 9 e 12°C, massime tra 24 e 27°C.

MERCOLEDÌ 25 MAGGIO

Stato del cielo: da poco nuvoloso a velato per nubi alte, tendenti a stratificarsi in serata.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in aumento. In pianura minime intorno a 10°C, massime intorno a 25°C.

GIOVEDÌ 26 MAGGIO

Stato del cielo: velato per strati di nubi alte, con addensamenti a ridosso dei rilievi.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime in aumento.

TENDENZA PER VENERDÌ 27 E SABATO 28 MAGGIO

Venerdì in prevalenza soleggiato. Bassa probabilità di precipitazioni limitatamente ai rilievi. Sabato: inizialmente poco nuvoloso, in giornata aumento della nuvolosità a partire da ovest. Probabilità di precipitazioni specie dalla serata. Temperature minime e massime in aumento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.