BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La settimana parte con temporali, freddo e neve, ma migliora presto previsioni

Più informazioni su

Rovesci o temporali diffusi, localmente anche di forte intensità con temperature massime in provvisorio ma molto forte calo: questo il clima previsto per l’avvio di settimana dall’Arpa Lombardia sulla nostra regione e sulla nostra provincia. Ma la perturbazione dovrebbe passar via in tempi rapidi.

LUNEDÌ 23 MAGGIO

Stato del cielo: ovunque variabile da molto nuvoloso a coperto.

Precipitazioni: nella notte e fino al primo mattino temporali sparsi sui settori occidentali, anche di moderata o forte intensità, in estensione al resto della regione dalla mattinata al primo pomeriggio; nel tardo pomeriggio-sera piogge residue in pianura, Appennino e localmente sulla parte meridionale delle Prealpi. Neve oltre 1500-1800 metri.

Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in forte calo. In pianura minime intorno a 14 °C, massime intorno a 18 °C (solo localmente fino a 21-22 °C sul Mantovano).

MARTEDÌ 24 MAGGIO

Stato del cielo: nella notte nuvolosità irregolare con addensamenti sui settori orientali; dal mattino tendente ovunque a poco nuvoloso.

Precipitazioni: deboli residue nella notte sui settori orientali. Nel pomeriggio possibili isolati piovaschi sui rilievi centro-orientali.

Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in forte aumento, in pianura intorno a 22 °C

TENDENZA 

Mercoledì e giovedì in pianura ed Appennino sereno o poco nuvoloso, su Alpi e Prealpi variabile da poco nuvoloso a nuvoloso con isolati addensamenti. Precipitazioni assenti, salvo possibili isolati piovaschi o brevi rovesci pomeridiani sui rilievi centro-orientali. Temperature minime stazionarie, massime in lieve aumento. Venti nei bassi strati da deboli a moderati, prevalentemente a regime di brezza; in quota moderati occidentali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.