BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ventiquattro chili di cocaina purissima nascosti tra auto e garage: arrestato un 45enne di Seriate video

I carabinieri hanno arrestato un 45enne marocchino domiciliato a Seriate: nascosti in macchina 4 chili di cocaina, altri 20 erano tra il suo garage e la casa della ex consorte ad Alzano Lombardo.

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bergamo hanno tratto in arresto un 45enne marocchino, H.N.E., domiciliato a Seriate, con precedenti di polizia, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Droga

L’uomo, sottoposto mercoledì sera a un controllo di routine in via Donizetti, è stato trovato in possesso di 4 chili di cocaina, abilmente occultati in un intercapedine ricavata nel cruscotto.

Le perquisizioni condotte successivamente nell’abitazione del soggetto e nelle relative pertinenze (garage e cantina) nonché presso la casa della ex consorte ad Alzano Lombardo, hanno consentito di recuperare ulteriori 20 chili di cocaina, custoditi in involucri di plastica, ricoperti di grasso per mascherarne l’odore e confondere le unità cinofile delle forze di polizia, 11 mila euro in contanti e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente, il tutto sottoposto a sequestro.

Lo stupefacente, contraddistinto da un elevatissimo grado di purezza e presumibilmente proveniente dalla Spagna, ove l’uomo risiede stabilmente, era destinato al fiorente mercato locale, come testimoniato dagli ingenti sequestri di droga effettuati recentemente in Provincia di Bergamo.

L’arrestato è stato associato alla casa circondariale del capoluogo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.