BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Renzi a Bergamo, Piazza Vecchia blindata per fermare le proteste dei centri sociali

A poche ore dall'arrivo a Bergamo del presidente del Consiglio Matteo Renzi sale la tensione tra i sindacati di base, i centri sociali e la Questura che non avrebbe concesso l'autorizzazione a manifestazioni di protesta

Più informazioni su

A poche ore dall’arrivo a Bergamo del presidente del Consiglio Matteo Renzi sale la tensione tra i sindacati di base, i centri sociali e la Questura che non avrebbe concesso l’autorizzazione a manifestazioni di protesta.

L’incontro con il premier al Teatro Sociale viene presentato come pubblico e aperto alla cittadinanza, di fatto la scelta è caduta su un luogo chiuso, con pochi posti (450) e difficilmente accessibile alla popolazione. Per questo centri sociali e sindacati di base hanno chiesto l’autorizzazione per una manifestazione che sarebbe dovuto andare in scena proprio sabato mattina, proprio in Piazza Vecchia.

Ma dalla Questura è arrivato il “no”. Un rifiuto che ha fatto arrabbiare non poco gli oppositori di Renzi, che sabato mattina avrebbero voluto gridare il loro malcontento.

Tensione alta, dunque. Per questo Bergamo sabato mattina sarà letteralmente blindata: le vie strette di Città Alta, infatti, saranno sorvegliate da decine di agenti della Questura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nerosplendente

    Ma per accedere al Teatro Sociale serve la tessera del PD o basta quella della Coop.
    Renzi non ci manchi…stai a casa tua!!!