BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Funerali di Pannella al pomeriggio: Renzi a Bergamo sabato mattina

I funerali di Marco Pannella avrebbero potuto far slittare a sabato pomeriggio l'arrivo di Renzi a Bergamo: il Premier, invece, ha confermato il suo programma che prevede una visita in Brembo e l'incontro al Teatro Sociale.

La morte di Marco Pannella, scomparso giovedì 19 maggio, sembrava dover stravolgere i piani di Matteo Renzi: per l’ultimo saluto all’ex leader radicale, invece, l’appuntamento è alle 14 a Roma e il programma bergamasco del premier è così salvo.

Il presidente del Consiglio è atteso a Bergamo per dare il via alla campagna referendaria per il sì alla riforma costituzionale: alle 9.30 arriverà alla Brembo di Stezzano, dove incontrerà il presidente Bombassei e terrà un breve discorso, mentre alle 11 salirà in Città Alta al Teatro Sociale.

Il premier lascerà poi la città poco prima dell’inizio della contromanifestazione “No Tax Day” organizzata dal centrodestra che alle 15.30 sarà in piazza Matteotti: Lega, Forza Italia e Lista Tentorio con il senatore del Carroccio Roberto Calderoli e Renato Brunetta, capogruppo degli Azzurri alla Camera, e Carlo Fidanza di Fratelli d’Italia, responsabile nazionale degli enti locali. Presente anche l’onorevole Paolo Grimoldi,deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda.

Con i funerali di Pannella subirà modifiche solo la visita a Vicenza del presidente del Consiglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Patrizio

    Renzi basta troppe parole.
    1° dimezza gli stipendi ai parlamentari. dimezza il numero dei parlamentari.
    2° elimina il vitalizio.
    3° elimina le pensioni d’oro una sola pensione per tutti.
    4° in galera i politici corrotti.
    4° restituzione delle ladroneriefatte.
    Non lo fai? e’ inutile che ti nascondi dietro al referendun facendo credere che sei il salvatore non mangi il panettone!