BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Applausi alla Fanfara Città dei Mille in Francia

Applausi alla "Fanfara Città dei Mille" a Saint-Martin de Crau a Les Fete du Printemps in Francia.

Applausi alla “Fanfara Città dei Mille” a Saint-Martin de Crau a Les Fete du Printemps in Francia. Sabato 14 e domenica 15 maggio la “Fanfara dei Mille” di Bergamo è stata invitata a Saint Martin de Crau cittadina situata a circa 50 chilometri da Marsiglia dove ha partecipato ad una importante manifestazione che richiama tutta la provincia per le feste di primavera.

Infatti in queste due giornate sono rappresentate tutte le attività agricole, sociali e culturali del luogo. Alle sfilate dei due giorni hanno partecipato un gruppo musicale legato alla tradizione agricola locale, un gruppo musicale ungherese con majorettes, e un gruppo tirolese, oltre alla Fanfara di Bergamo.
Soddisfazione di tutti per la bella kermesse, e al momento dei saluti il presidente della Fanfara Ezio Manzoni ha ringraziato il comitato organizzatore delle feste per la bella manifestazione. In quella occasione la Fanfara ha avuto modo anche di incontrare emigranti bergamaschi che hanno ricordato il loro costante pensiero alla terra Bergamasca, e il forte legame che li uniscono all’Ente Bergamaschi nel Mondo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.