BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scomparso dai radar un aereo in volo da Parigi al Cairo: a bordo due neonati

Ha a bordo 66 passeggeri tra cui un bambino e due neonati l'aereo della Egyptair partito da Parigi e diretto al Cairo che nella notte tra mercoledì e giovedì è "scomparso dai radar 10 miglia dopo essere entrato nello spazio aereo egiziano

Più informazioni su

A bordo 66 passeggeri tra cui un bambino e due neonati, l’aereo della Egyptair partito da Parigi e diretto al Cairo che nella notte tra mercoledì e giovedì è “scomparso dai radar 10 miglia dopo essere entrato nello spazio aereo egiziano”. Lo annuncia via Twitter la compagnia di bandiera egiziana. L’ultimo contatto si è avuto dieci minuti prima dell’orario previsto per l’atterraggio. Un portavoce dell’Aviazione civile dell’Egitto, Raslan, ha detto di ritenere che l’aereo dell’EgyptAir scomparso in volo sia precipitato in mare.

E’ stato subito attivato un numero internazionale (fuori dall’Egitto) da cellulare per i parenti delle persone imbarcate, +202 25989320.

Ore 10

I resti dell’airbus sono stati ritrovati al largo dell’isola greca di Karpathos, in acque territoriali egiziane.  In questa zona il capitano di un mercantile aveva detto di avere visto fiamme nel cielo questa notte a circa 240 chilometri a sud dell’isola.

Ore 9.40

Il premier egiziano: non si esclude ipotesi terrorismo

Ore 9.30

Secondo i media francesi, l’aereo sarebbe precipitato vicino all’isola greca di Karpathos

Ore 8.25

L’aereo è scomparso alle 5 di giovedì mattina. Cinque minuti prima ha lanciato un SOS

Ore 8

Non ci sono italiani a bordo nella lista diffusa dall’Egyptair

Ore 7.55

Le autorità francesi non escludono nessuna pista

Ore 7.45 La Farnesina si è attivata per verificare se ci sono italiani a bordo

Ore 7.30 Fonti Egyptair rilanciate dai media egiziani dicono che sembra che l’aereo sia precipitato in mare nel Mediterraneo

Ore 7.15 L’aereo è un Airbus A 320 costruito nel 2003, il numero del volo è MS804, decollato dall’aeroporto Charles De Gaulle alle 23.09 di ieri ora europea. Egyptair scrive di aver perso il contatto con l’aereo alle 2.45 ora del Cairo, il volo avrebbe dovuto atterrare per le 3.05, era a quota 33000 piedi, 11280 metri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.