BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Memorial Michele Franchini: il fratello Franco ricorda così il 20enne morto un anno fa

Il 26 giugno a Stezzano il primo "Memorial Michele", per ricordare il ragazzo di 20 anni morto lo scorso 27 agosto al cementificio Holcim di Varese: il ricavato sarà devoluto interamente all'associazione Famiglie Sma, genitori per la ricerca sull'atrofia muscolare spinale.

Il calcio era la grande passione che accomunava Franco Franchini, conosciutissimo bomber del calcio provinciale, e suo fratello Michele, morto a 20 anni sul luogo di lavoro il 27 agosto 2015 mentre stava facendo manutenzione al cementificio Holcim di Comabbio, in provincia di Varese.

Con lo stesso calcio, domenica 26 giugno, Michele sarà ricordato, con un memorial organizzato proprio dal fratello al campo sportivo di via Isonzo a Stezzano: un torneo di calcio a sette con 8 squadre, patrocinato dal Comune, il cui ricavato (quota di iscrizione 120 euro) sarà devoluto interamente in beneficenza all’associazione Famiglie Sma, genitori per la ricerca sull’atrofia muscolare spinale.

Un modo semplice per ricordare quel ragazzo-padre di 20 anni scomparso in circostanze tragiche quel maledetto pomeriggio di 9 mesi fa: dipendente della Cm Costruzioni di Filago, come il padre Domingo, Michele era al lavoro nella torre da sette piani dove si trova il forno in cui si fabbrica il cemento quando, probabilmente non accorgendosi dell’assenza dell’ascensore, precipitò nel vuoto nel vano.

Per informazioni sul torneo e sulle iscrizioni: Franco 3294848388

memorial

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.