BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Blitz dei carabinieri a Osio Sotto: arrestato 35enne rumeno ricercato in tutta Europa

Nella serata di mercoledì 18 maggio, a Osio Sotto, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Bergamo, coadiuvati da quelli della Stazione di Brembate, hanno arrestato un 35enne di origini rumene, Stefan Marius Dinca, latitante, in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dall’Autorità giudiziaria Rumena con l’accusa di estorsione aggravata dall’uso delle armi e associazione a delinquere.

I carabinieri, nel corso di un servizio di pedinamento effettuato nei riguardi della compagna del ricercato, una 24enne rumena domiciliata a Treviolo, hanno sorpreso e bloccato l’uomo in via Monte grappa mentre si accingeva a incontrare la donna.

L’arrestato è stato trasportato al carcere di Bergamo, dove si trova tutt’ora, a disposizione della Corte di Appello di Brescia in attesa della successiva estradizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.