BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Verdello, tolte panchine e tavoli dal parco per evitare gli schiamazzi

L'amministrazione comunale toglie panchine e tavoli del parco per contenere gli schiamazzi, e a Verdello monta la protesta.

Più informazioni su

L’amministrazione comunale toglie panchine e tavoli del parco per contenere gli schiamazzi, e a Verdello monta la protesta. Il provvedimento, che riguarda il parco giochi di via della Repubblica, non è stato visto di buon occhio da alcuni anonimi che hanno redatto un cartello con al centro la scritta “#freepani”, ovvero il nome con cui è conosciuto il parco.

Il cartello, firmato da quelli che si definiscono “dei giovani cittadini”, lancia un appello agli organi competenti affinché le attrezzature rimosse vengano ripristinate.

“Noi abitanti del ‘Pani’ – si legge nell’avviso – riteniamo controproducente l’azione svolta dalle autorità, che dovrebbero invece ascoltare ed avvantaggiare i giovani cittadini”.

Per gli anonimi firmatari dell’avviso, dunque, questa azione sarebbe solo un modo per aggirare il problema, senza affrontarlo. Un grattacapo che, sempre secondo loro, si sposterebbe in altre zone del paese.

“Chiediamo – concludono – agli organi competenti di ripristinare le attrezzature rimosse, attuando anche un’azione di riqualifica provvedendo a renderlo adeguatamente illuminato e pulito”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.