BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Kilometro Rosso passa ai francesi di Corum per 52,8 milioni

Il cda del fondo immobiliare Unicredito Immobiliare Uno gestito da Torre sgr ha deciso di vendere la sede della Brembo alla societa' francese Corum.

Più informazioni su

Una parte del Kilometro Rosso è pronta a passare di mano al prezzo di 52,8 milioni di euro.

Il cda del fondo immobiliare Unicredito Immobiliare Uno, gestito da Torre sgr, ha deciso di vendere la sede della Brembo alla societa’ francese Corum, scrive l’agenzia Radiocor.

Il prezzo è inferiore al valore di mercato stabilito dai periti indipendenti a inizio maggio pari a 57,26 milioni (57,68 milioni a fine dicembre). Tuttavia, lo stesso perito ha ritenuto adeguato il prezzo pattuito dal momento che “gli elementi di unicità di questo iconic asset – quali le superfici e le peculiarita’ architettoniche, tipologiche e rappresentative – se per un verso costituiscono il valore aggiunto dell’Immobile, dall’altro potrebbero risolversi in un limite alla dismissione, in quanto rendono l’asset appetibile ad una ristretta cerchia di investitori”, come spiega una nota di Torre sgr.

L’operazione rientra nel più ampio progetto di procedere al graduale smobilizzo dell’attivo del Fondo, in considerazione dell’approssimarsi della scadenza del suo termine di durata, fissato al 31 dicembre 2017.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.