• Abbonati
Polizia locale

Ruba portafogli in centro: minorenne arrestato grazie alla descrizione della vittima

Aveva avvicinato il signor C.C., residente in via Bianzanella, pochi minuti prima e gli aveva sfilato il portafogli dal giubbotto, ma dalla sua dettagliata descrizione gli agenti della Polizia Locale lo individuavano in pochi minuti e lo accompagnavano in Questura: è stato così arrestato H.B., nato a Bergamo nel 1999 e già noto per accattonaggio alla Polizia Locale.

Il ragazzo era stato denunciato lunedì mattina intorno alle 10.40 al Comando di Polizia Locale per furto: il signor C.C., essendosi accorto di essere stato derubato, aveva trattenuto H.B. per la giacca, ma il diciassettenne era riuscito a divincolarsi e a fuggire in bicicletta.

L’episodio era avvenuto in via Legionari in Polonia, poco distante dal Comando di via Coghetti, dove C.C. si è diretto immediatamente.

H.B veniva rintracciato poco dopo e accompagnato in Questura perché senza documenti. In seguito il sostituto Procuratore presso la Procura del Tribunale di Minori di Brescia ne ha disposto l’arresto e l’accompagnamento in un centro di prima accoglienza a Brescia. La bicicletta è stata sequestrata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI