BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Ruba portafogli in centro: minorenne arrestato grazie alla descrizione della vittima

Più informazioni su

Aveva avvicinato il signor C.C., residente in via Bianzanella, pochi minuti prima e gli aveva sfilato il portafogli dal giubbotto, ma dalla sua dettagliata descrizione gli agenti della Polizia Locale lo individuavano in pochi minuti e lo accompagnavano in Questura: è stato così arrestato H.B., nato a Bergamo nel 1999 e già noto per accattonaggio alla Polizia Locale.

Il ragazzo era stato denunciato lunedì mattina intorno alle 10.40 al Comando di Polizia Locale per furto: il signor C.C., essendosi accorto di essere stato derubato, aveva trattenuto H.B. per la giacca, ma il diciassettenne era riuscito a divincolarsi e a fuggire in bicicletta.

L’episodio era avvenuto in via Legionari in Polonia, poco distante dal Comando di via Coghetti, dove C.C. si è diretto immediatamente.

H.B veniva rintracciato poco dopo e accompagnato in Questura perché senza documenti. In seguito il sostituto Procuratore presso la Procura del Tribunale di Minori di Brescia ne ha disposto l’arresto e l’accompagnamento in un centro di prima accoglienza a Brescia. La bicicletta è stata sequestrata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.