BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Mini rivoluzione di Twitter: link e foto fuori dal conteggio dei 140 caratteri

Stop a link e foto nel conteggio dei 140 caratteri di Twitter, musica in foto e video di Facebook per creare slideshow, classifica degli wearables, Sony Xperia XA: queste le notizie principali dal mondo della tecnologia di martedì 17 maggio.

Twitter non conterà più le parole di link e fotografie nei canonici 140 caratteri: è questa la notizia principale delle news hi tech di martedì 17 maggio del nostro Mister Gadget, alias Luca Viscardi. Una mini rivoluzione quella del social network dei cinguettii che mantiene il limite massimo ma lo estende grazie a questo “trick”.

twitter

Novità anche da Sony che ufficializza l’Xperia XA: display da 6 pollici Full HD, processore Helio P10, 16 giga di memoria, fotocamera da 21 megapixel sul retro e da 16 megapixel sul fronte, per dei super selfie.

Pubblicata da IDC la classifica dei wearables più venduti nel mondo: Fitbit rimane al numero uno con Xiaomi che segue a ruota. Terzo gradino del podio per Apple con Samsung che risale nella top 5 grazie al Gear S2.

A proposito di Apple è stata rilasciata anche la nuova versione del software 9.3.2 e il nuovo Watch OS.

Ultima novità da Facebook che, grazie ad un accordo con Warner, tra poco permetterà agli utenti di inserire musica alle foto e ai video, realizzando un servizio chiamato slideshow.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.