BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

#internetdown: martedì navigazione a rilento, il “dramma” degli utenti dei social

Più informazioni su

Connessione internet a scatti se non completamente assente e subito scatta il panico tra gli internauti: nel pomeriggio di martedì 17 maggio in tutta Italia chiunque provasse ad accedere alla propria connessione ha dovuto fare i conti con un blackout della rete dovuta a un guasto Tim.

Per un’ora è stato quesi impossibile navigare con continuità e spontaneo è partito l’hashtag su Twitter #internetdown, seguito subito dal più classico #facebookdown che si ripresenta ogni qualvolta gli utenti non riescano ad accedere al social network più diffuso nel mondo.

Sono stati soprattutto gli utenti dei social ad avvertire il disservizio e a scagliarsi immediatamente contro le piattaforme più usate: in realtà, come detto e come confermato dalla stessa Telecom, il problema era molto più ampio.

Tim ha precisato che il guasto si era registrato a causa di un’instabilità di alcuni nodi della rete verso la direttrice internazionale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.