• Abbonati
In repubblica ceca

Donda-Riva-Bonomelli, tris d’assi bergamasco all’Europeo delle nazionali dei sindaci

La nazionale italiana dei sindaci è partita per gli Europei in Repubblica Ceca e per questa terza edizione potrà contare su un tris d’assi tutto bergamasco: tra i convocati, infatti, ci sono anche Fabio Donda, Gabriele Riva e Mauro Bonomelli, primi cittadini rispettivamente di Fonteno, Arzago d’Adda e Costa Volpino.

Gli azzurri, che punteranno forte sui gol di bomber Bonomelli (attaccante in forza alla Virtus Lovere fresca di vittoria nel campionato di Terza categoria), dovranno difendere il preziosissimo terzo posto conquistato quattro anni fa, quando nella finalina di consolazione l’Italia vinse contro la Germania ai calci di rigore.

Nel 2012 il trionfo finale fu della Repubblica Ceca, che quest’anno ospiterà la terza edizione della competizione: a Uherské Hradiste, da martedì 17 a sabato 21, si svolgeranno le fasi finali.

L’Italia è stata inserita nel gruppo B insieme a Germania, Slovacchia II e Austria. Debutterà martedì con due match: alle 10.30 contro gli austriaci, alle 15 contro la Slovacchia II. Mercoledì mattina la terza e ultima gara del girone contro la Germania, con la speranza di strappare la qualificazione ai quarti di finale in programma per il pomeriggio di mercoledì, dopo le 15.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI