BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio, i 5 Stelle a Salvini: “Coerenza su Pezzoni”, e quando arriva si girano di spalle foto

I grillini trevigliesi hanno imboccato la strada della protesta silenziosa, voltando le spalle in gruppo a Salvini al momento del suo arrivo. Nel frattempo, il candidato sindaco del M5S chiede coerenza sulla vicenda Pezzoni: "Ne va dell'immagine della città".

Domenica 15 maggio il leader della Lega Nord Matteo Salvini si trovava a Treviglio per sostenere la candidatura a sindaco di Juri Imeri.

Ad attenderlo in piazza Garibaldi, oltre ai 1000 e più sostenitori del Carroccio, c’erano anche gli esponenti del Movimento 5 Stelle che da qualche giorno hanno lanciato la campagna social #Matteorispondi sui loro profili Facebook.

I grillini trevigliesi hanno imboccato la strada della protesta silenziosa, voltando le spalle in gruppo a Salvini al momento del suo arrivo.

Nei giorni scorsi, il candidato sindaco dei cinquestelle Emanuele Calvi aveva espressamente chiesto conto al leader leghista delle continue e differenti prese di posizione sulla candidatura di Beppe Pezzoni a capo di una lista che sostiene Imeri.

“Chiediamo coerenza a Imeri e anche a Salvini – ribadisce Calvi -. Prima appoggia Pezzoni, poi lo scarica non appena esplode lo scandalo della laurea mai conseguita. E ora che è stato ricandidato? Non ha nessuna obiezione?”.

“Se Imeri vincesse – continua Calvi – e l’ex sindaco ottenesse nuovi incarichi all’interno dell’amministrazione, Treviglio sprofonderebbe di nuovo in un mare di polemiche. Dobbiamo capire che in ballo non c’è solo Pezzoni, ma l’immagine di tutta una città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.