BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tariffe dell’acqua nell’ambito di Bergamo: invariate quest’anno; più 3,5% nel 2017

Approvato il primo aggiornamento delle tariffe con il nuovo Metodo Tariffario Idrico 2016-2019. Le prime ad essere state approvate sono quelle proposte dall'Ufficio d'Ambito Provincia di Bergamo

Più informazioni su

Approvato il primo aggiornamento delle tariffe con il nuovo Metodo Tariffario Idrico 2016-2019 (MTI-2). Scaduto il termine del 30 aprile 2016 previsto per l’invio dei dati e degli atti necessari, l’Autorità ha infatti dato il via alle attività di verifica e approvazione delle tariffe predisposte dagli Enti di governo dell’ambito.

Le prime ad essere state approvate sono quelle proposte dall‘Ufficio d’Ambito Provincia di Bergamo che interessa una popolazione di circa 800 mila abitanti. Le verifiche dell’Autorità a riguardo hanno accertato che le proposte tariffarie risultassero coerenti con gli interventi prioritari programmati per l’ammodernamento delle infrastrutture idriche e risultassero idonee a garantire, a tutela degli utenti, il legame tra corrispettivi richiesti in ciascun territorio e i previsti livelli di qualità dei servizi.

Nel dettaglio, per l’Ambito di Bergamo l’aggiornamento proposto ed approvato lascia invariate le tariffe per l’anno 2016, prevedendo un aggiustamento del 3,5% nel 2017, lasciandole poi ugualmente invariate negli anni 2018 e 2019.

Gli investimenti previsti ammontano a circa 90 milioni per tutto il quadriennio, la maggior parte in opere di miglioramento delle infrastrutture di fognatura e depurazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.