BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Settimana meno piovosa, temperature su, ma non è ancora bello stabile

Dopo una settimana da dimenticare, l'Arpa Lombardia prevede un miglioramento delle condizioni meteo su tutta la nostra regione e su Bergamo e la provincia

Dopo una settimana da dimenticare, l‘Arpa Lombardia prevede un miglioramento delle condizioni meteo su tutta la nostra regione e su Bergamo e  la provincia: da lunedì, assicura, graduale ritorno a condizioni più stabili, con temperature più fresche in giornata, ma in rialzo da martedì.

LUNEDÌ 16 MAGGIO 

Stato del cielo: al mattino nubi basse su pianura ed Appennino, poi irregolarmente nuvoloso; nel pomeriggio ampie schiarite diffuse sulla pianura, nuvoloso a tratti sui rilievi per formazione di cumuli.

Precipitazioni: residue nella notte sulla pianura meridionale, poi deboli rovesci pomeridiani sulla fascia alpina e prealpina, specie orientale.

Temperature: minime e massime in calo. In pianura valori minimi attorno a 12 °C, massimi attorno a 20 °C

MARTEDÌ 17 MAGGIO 

Stato del cielo: al mattino poco o irregolarmente nuvoloso sulla pianura, con addensamenti a tratti; prevalentemente nuvoloso in montagna. Dal pomeriggio poco nuvoloso ovunque, salvo formazione di cumuli sui rilievi.

Precipitazioni: deboli piovaschi pomeridiani possibili sulla fascia prealpina orientale.

Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in risalita.

MERCOLEDÌ 18 – GIOVEDÌ 19 MAGGIO 

Mercoledì e giovedì nuvolosità variabile, con passaggi di velature mercoledì e maggiore copertura giovedì. Bassa probabilità di precipitazioni in pianura, rovesci o deboli temporali su Alpi e Prealpi. Temperature in graduale aumento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.