BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Senso unico attorno all’ospedale: subito 300 posti auto

L’inchiesta di Bergamonews sul parcheggio dell’ospedale di Bergamo sta raccogliendo testimonianze e suggerimenti. Pubblichiamo la proposta di un lettore Walter Negrinelli per creare 300 posti auto senza consumo di suolo.

L’inchiesta di Bergamonews sul parcheggio dell’ospedale di Bergamo sta raccogliendo testimonianze e suggerimenti (leggi qui). Pubblichiamo la proposta di Walter Negrinelli per creare parcheggi pubblici da parte del Comune di Bergamo.

In riferimento al vostro articolo di proporre soluzioni per i parcheggi all’ospedale di bergamo scrivo per sottoporre una mia idea. C’è una soluzione semplice, economica ed immediata senza consumo di suolo che però si deve scontrare con la convenzione con Bhp. Infatti, lasciando invariato l’accesso e uscita dal pronto soccorso, basterebbe far diventare le strade intorno all’ospedale a senso unico antiorario destinando la corsia più vicina all’ospedale a parcheggi. In questo modo si creerebbero almeno 300 posti auto in più essendo una strada da 1,6 km. Il problema però è la convenzione con Bhp che, mi sembra di ricordare, prevede di non poter autorizzare nuovi parcheggi nelle immediate vicinanze.
Cordiali saluti
Walter Negrinelli

ospedale.bg

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da andrea_bello

    Preferirei di gran lunga il treno . evitando ulteriore traffico.

    1. Scritto da Patrizio

      Anch’io preferirei il treno ma non possiamo puntare sul pensiero, per assurdo se iniziano domani a fare la fermata del treno al Papa giovanni quando verrà aperta?
      Per il 2016 riusciranno ad attuare la proposta del Sig. Walter Negrinelli? O forse è troppo facile! Ai politici piace complicare e ritardare le soluzioni, poi vanno sempre dalla parte dove possono spuntare le bustarelle.
      Quindi non si farà niente?