BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rapina in banca a volto scoperto e col taglierino: imponente caccia all’uomo a Dalmine

I carabinieri di Dalmine si sono messi subito sulle tracce del rapinatore che poco dopo le 12.30 è entrato alla filiale Ubi di via Buttaro e con un taglierino si è fatto consegnare del denaro da un cassiere.

Più informazioni su

E’ entrato da solo, a volto scoperto e armato di taglierino e dopo aver minacciato un cassiere si è fatto consegnare i soldi ed è scappato: colpo in banca a Dalmine nel primissimo pomeriggio di lunedì 16 maggio, nella filiale Ubi Banca Popolare di Bergamo di via Buttaro.

In quel momento, erano da poco passate le 12.30, all’interno dell’Istituto di Credito non c’erano clienti: ancora da chiarire come il malvivente sia riuscito a bypassare i controlli di sicurezza della banca.

Per accedere, infatti, i clienti devono prima depositare grossi mazzi di chiavi e oggetti metallici nelle cassette di sicurezza e poi aprire le porte appoggiando un dito su un lettore di impronte digitali, un elemento che potrebbe tornare utile alle forze dell’ordine qualora il malvivente fosse già presente nei loro database.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Dalmine, coadiuvati anche da colleghi arrivati dai comuni limitrofi per un’imponente caccia all’uomo scattata immediatamente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.