BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Blu Basket Treviglio

Informazione Pubblicitaria

E’ ufficiale: la Remer Treviglio e Tommaso Marino insieme per altri tre anni

Così come due anni or sono, dopo la firma di Emanuele Rossi, ecco arrivare puntuale come un orologio svizzero quella di Tommaso Marino.

La Remer è così riuscita a riconfermare l’asse play-pivot per le prossime tre stagioni sportive.

Queste le parole del presidente Gianfranco Testa: “Con il prolungamento del contratto con Marino consolidiamo l’asse play-pivot della squadra che ha conquistato la serie A2. Ringrazio Marino che, in piena maturità agonistica, tra l’altro molto richiesto, ha deciso di rimanere con noi ancora per tre anni. La sua fantasia e la personalità da leader lo rende assoluto protagonista del nostro campionato. Con lui e Rossi partiamo dalla certezza di avere due fuoriclasse ai quali affiancare giocatori di talento. Sono molto soddisfatto”.

E quelle di coach Adriano Vertemati:”In questi anni Tommaso ha dato tanto alla Blu Basket e al sottoscritto. Fa piacere constatare che la cosa è stata reciproca con questo prolungamento voluto fortemente da entrambe le parti. Il suo modo di interpretare la pallacanestro, dentro e fuori dal campo, ne fanno il playmaker ideale per me, la società ed il nostro pubblico. Proveremo insieme a stupire tutti ancora una volta”.

Infine la soddisfazione del play Marino: “Sono molto contento di restare in questa che, ormai, è diventata la mia famiglia. Nessuno, infatti, vuole mai abbandonarla… Io sono uno esigente, pretendo tanto da me stesso, sono un perfezionista, quindi voglio essere allenato da quello che, secondo me, è il miglior allenatore che c’è, Vertemati, e quindi un altro dei motivi forti della mia scelta è anche la permanenza di Adriano a Treviglio. Il terzo motivo è questo: la scorsa stagione è stata l’unica in cui non abbiamo raggiunto i playoff e, restando a Treviglio, voglio prendermi subito la rivincita e già dalla prossima stagione conquistare uno degli otto posti disponibili”.

(Foto di Danilo Scaccabarossi)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.