• Abbonati
Playoff serie b

Bergamo Basket perfetta: Orzinuovi battuta in gara1, il sogno A2 continua

Una Co.Mark Bergamo Basket 2014 perfetta espugna il PalaOrzi 73-80, portandosi 1-0 nella serie semifinale dei playoff e, al contempo, facendo saltare il fattore campo.

Al via i gialloneri devono rinunciare a Permon, sostituito da Saletti: il primo quarto vive di un sostanziale equilibrio, con le due squadre che si alternano nei vantaggi. La squadra di coach Ciocca (500° panchina in Serie B per lui stasera) riesce a concludere il primo quarto in vantaggio: 17-18

È nel secondo quarto che inizia a costruirsi il capolavoro della Co.Mark: attenzione in difesa e scelta delle migliori conclusioni, danno la possibilità agli orobici di allungare. Sarebbe ingiusto citare qualcuno, tutto il collettivo gira alla perfezione e ne è dimostrazione il punteggio all’intervallo lungo: 37-44.

Ci si aspetta una reazione dei padroni di casa al rientro, invece Chiarello e compagni allungano ancora e si portano in doppia cifra di vantaggio (37-47). Restano concentrati i gialloneri, capaci di contenere le sfuriate di Orzinuovi. A 2’50’’ dalla fine i punti di vantaggio salgono ad 11 (48-59). All’ultimo riposo si va con ancora un +7: 52-59.

Ultimi dieci minuti di partita e Bergamo continua a giocare alla perfezione. A poco meno della metà del quarto (4’31’’) la BB14 raggiunge il massimo vantaggio: 57-70.

La partita sembra non avere più storia: Orzinuovi tenta l’ultima fiammata, ma in questa serata perfetta la Co.Mark è imbattile. Alla sirena il risultato finale è 73-80 per i gialloneri: in campo e sugli spalti, giocatori e tifosi uniti nell’esultare per questo importantissimo traguardo

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI