• Abbonati
1-2 a marassi

D’Alessandro più Kurtic: l’Atalanta chiude con una vittoria a Genova

 

Brillante e convincente vittoria esterna per l'Atalanta di Edy Reja, che chiude il campionato conquistando i tre punti lontano da Bergamo.

A Marassi Genoa e Atalanta si affrontano con nulla da chiedere alla stagione che va verso la conclusione, ed è partita vera. Le due squadre giocano a viso aperto, con la voglia di chiudere con l'ultimo trionfo.

Nel primo tempo meglio i padroni di casa, con due gol annullati (giustamente) al livornese Pavoletti per fuorigioco. Per l'Atalanta da segnalare solo un tiro potente di poco impreciso di Gomez che termina a lato d'un soffio.

Nella ripresa il match diventa spumeggiante. Al 7' D'Alessandro, su assist del Papu, sblocca il risultato con un sinistro che s'infila sotto la traversa. 5' dopo pareggia il Genoa col solito Pavoletti.

Al 37', quando la gara sembra destinata a chiudersi in parità, Kurtic trova la stoccata vincente: altro assist di Gomez e deviazione sotto-porta dello sloveno che beffa Lamanna.

Nel finale il debuttante Radunovic compie una grandissima parata su Pandev: è il sigillo sulla vittoria dell'Atalanta. La terza esterna di questa stagione.

Sotto, la diretta liveblog della partita

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI