BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Irene Grandi a Costa Volpino: concerto benefico per i disabili

La cantautrice toscana Irene Grandi si esibirà sabato 21 maggio al PalaCbl di Costa Volpino per una serata di grande musica ma, soprattutto, cuore.

La cantautrice toscana Irene Grandi si esibirà sabato 21 maggio al PalaCbl di Costa Volpino per una serata di grande musica ma, soprattutto, cuore.

L’evento si chiama “L’Eco delle note nascoste” ed è organizzato da “La Stanza di Lulù. Il progetto, che è uno dei fiori all’occhiello dell’amministrazione di Costa Volpino, ha dato vita a un luogo d’incontro e confronto al fine di promuovere progetti di inclusività.

L’evento è la ciliegina sulla torta di un percorso che coinvolge gli istituti comprensivi di Costa Volpino, Lovere, Predore, Sarnico, Sovere e Tavernola al fine di sensibilizzare gli studenti sul tema della disabilità e l’importanza dell’inclusione dei ragazzi disabili nelle scuole e durante le attività ricreative.

Oltre ad Irene Grandi, sul palco saliranno anche la cantante milanese Cristina Donà, l’orchestra inclusiva della scuola di Tavernola e Predore, e l’orchestra Bequadro di Sovere, accompagnata dal coro di ragazzi autistici di Bergamo “Voce e Persona”.

Per info, contattare il numero 327/0317346

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.